FAQ

Sei un medico o psicologo?

No. Non sono un professionista sanitario.

Sei una counselor… vale a dire?

La figura professionale del Counselor si è diffusa recentemente negli Stati Uniti e in Europa. Si tratta di un professionista che supporta la persona che sta vivendo una fase di cambiamento, per un tratto del suo percorso, aiutandola a prendere decisioni, sviluppare più consapevolezza, rinforzare le proprie risorse interne e sentire maggiore fiducia in sé.

Che formazione hai?

Ho una prima laurea in Economia e Management, in Bocconi.

Sono Counselor e Trainer di Bioenergetica anti-stress certificata IPSO – Istituto di Psicologia Somato-relazionale diretto dallo psicoterapeuta Luciano Marchino.

Attualmente sono specializzanda alla Magistrale di Psicologia clinica e della riabilitazione presso l’Università Unicusano.

Quali strumenti di lavoro usi?

Principalmente ascolto attivo, tecniche di rispecchiamento, lettura energetica-corporea.

Ricevi solo a Milano?

Di persona si, presso il mio studio in pieno centro. Ricevo su richiesta via Skype. Anche in inglese.

Con quale frequenza si programmano le sessioni di Counseling? 

Generalmente concordiamo una sessione ogni due settimane. Questo per lasciare lo spazio e il tempo di assimilare quanto condiviso in sessione.

Quanto dura un percorso di Counseling?

Generalmente sono circa 10 incontri per percorso.

Copyright Lucrezia Paci Counselor 2019 © All right reserved. P.I. 10174300961 | Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013 | Theme: Business Kid by eVisionThemes