Lucrezia Paci

“Nella persona c’è una forza che ha una direzione fondamentale positiva. Più la persona viene capita e accettata profondamente, più tende a lasciar cadere le false “facciate” con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento.”

Carl Rogers, Fondatore del Counseling

Mi chiamo Lucrezia e sono una Counselor, professionista della relazione di aiuto e dell’auto-miglioramento. Il mio compito è processo di crescita su più livelli: personale, interpersonale, professionale.

Il mio compito è quello di l’altro al cambiamento e all’espressione del potenziale autentico.

Quando parlo di “cambiamento” mi riferisco sia al desiderio endogeno di trasformare e migliorare un aspetto della propria vita sia a un accadimento esterno che porta ad affrontare una situazione inaspettata. In entrambi i casi viene richiesto di rinforzare le proprie risorse interne, prendere delle decisioni, maturare chiarezza di visione e potere di azione.

Il potenziale autentico è quell’energia che abbiano dentro e che possiamo lasciare inascoltata, inutilizzata, inespressa col risultato di percepirci distanti da una vita felice e che ci corrisponda pienamente.

CHE FARE, DUNQUE?

Anche a me è successo di sentirmi disorientata. Quando ho realizzato per la prima volta di volermi dedicare ad aiutare gli altri, nella vita facevo tutt’altro. Ero nel Digital Marketing Team di una multinazionale e avevo da poco terminato gli studi economici in Bocconi. Ricordo ancora il giorno in cui qualcosa è scattato dentro e ringrazio ogni singolo passo fatto da allora.

TITOLI & CERTIFICAZIONI

Specializzanda magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, Università Unicusano

Counselor professionista certificata presso IPSO – The Italian Lowen Institute of Italy

Trainer di Pratica Bioenergetica Anti-stress certificata presso IPSO – The Italian Lowen Institute of Italy

Dott.ssa in Economia e Management per la Comunicazione, Università Bocconi

Clicca per il CV completo 

Cambiare non è stato facile, non lo è per nessuno. Mi sono resa conta che il cambiamento è un passo per volta, accettazione del bisogno e del limite, consapevolezza di andare dal punto A1 al punto A2 senza fretta di arrivare alla Z. Occorre coraggio, insieme a tanta fiducia. Anche perché, mentre cambiamo, siamo gli unici a sapere se stiamo facendo la cosa migliore per noi 😉 .

A volte rivolgersi al professionista giusto può facilitarci nel processo di auto-consapevolezza aiutandoci a comprendere cosa realmente desideriamo nel profondo e in che modo possiamo raggiungerlo.

Credo nel potere che ognuno di noi ha di trasformare in meglio la sua vita. Credo nell’importanza di ascoltare se stessi per essere realmente connessi con gli altri. Credo nelle trasformAzioni sostenibili, negli sbagli che fanno crescere e nel coraggio di accogliere quel che arriva dopo una scelta.

E TU?

Se anche tu ti senti in cambiamento e desideri promuovere un auto-miglioramento nella tua vita, contattami per un primo colloquio. Sono qui per aiutarti, pronta ad ascoltarti e fiduciosa nella tua capacità di evolvere. Grazie, Lucrezia

Copyright Lucrezia Paci Counselor 2019 © All right reserved. P.I. 10174300961 | Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013 | Theme: Business Kid by eVisionThemes